Mattarella scioglie le Camere, Michaela Di Donna non fa in tempo ad entrare in Parlamento
Dopo le dimissioni del Premier Mario Draghi oggi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha firmato il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Come previsto dalla legge le nuove elezioni si terranno entro 70 giorni, al momento la data più probabile è quella del 25 settembre.
DI DONNA. Lo scioglimento anticipato non ha consentito alla foggiana Michaela di Donna di fare il suo ingresso alla Camera. La Di Donna, cognata dell'ex sindaco Franco Landella, era stata proclamata il 13 luglio 2022 perché prima dei non eletti per Forza Italia in Puglia dopo le dimissioni di Elio Vito. La deputata foggiana si era iscritta al Gruppo Misto, quindi non a quello di Forza Italia, con cui si era candidata, nè a quello della Lega, con cui era passata insieme a Landella.
Vedersi sfilare un posto non sperato, che brutto ! Sarà per la prossima volta, a breve.
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.