Stampa questa pagina

Matteo e Hope, padroncino e cane: scomparsi da giorni tra Foggia e provincia

L’appello circola sui social, denunciata la scomparsa

“Era il 14 aprile quando per la prima volta incontrai Matteo Del Puppo con la sua cagnolina Hope, di razza lupo cecoslovacco con microchip. Ricevetti una telefonata da parte degli operatori del 118 e, arrivata sul posto, notai un ragazzo seduto a terra e la piccola Hope che stava all'interno di un negozio. Sorrisi a Matteo e gli chiesi che cosa gli stava capitando e lui mi disse che aveva bisogno di farmaci e che non voleva andare in ospedale perché non voleva lasciare Hope”.

SENZA DOCUMENTI. È Anna Rita Melfitani a lanciare questo allarme sui social network che, nelle ultime ore, sta circolando sulle varie bacheche. La presidente dell’associazione Guerrieri con la Coda, infatti, è una delle ultime persone ad aver incontrato e riconosciuto Matteo, ragazzo residente nella città di Vittorio Veneto che, nelle ultime settimane, insieme con la sua cagnolina di nome Hope, ha trascorso alcuni giorni tra Foggia e provincia. “Mi disse che che gli avevano rubato documenti e cellulare – racconta la Melfitani – e dopo andò via insieme alla sua cagnolina inseparabile”.

AVVISTATA SOLO LA CAGNOLINA. Nei giorni seguenti Matteo e Hope sono stati avvistati nei pressi di Via Natola ma hanno sempre rifiutato l’aiuto (anche da parte dei Fratelli della Stazione, specializzati nel dare una mano ai senza fissa dimora. Nelle ultime ore però, ad essere avvistata è stata soltanto Hope, la cagnolina di Matteo, esattamente tra Pietramontecorvino e Castelnuovo della Daunia. Da qui, l’allarme della Melfitani (e non solo): “Come mai Hope è per strada da sola senza Matteo, dato che non si separavano mai? Matteo dov'è?".

L’APPELLO. Nella giornata del 25 aprile, il padre di Matteo ha sporto denuncia di presso il comando dei carabinieri di Vittorio Veneto. Pare abbia chiesto anche il soccorso del noto format televisivo “Chi l’ha visto?”. A rendere più delicata la situazione è il fatto che Matteo è un ragazzo con delle fragilità, che ha bisogno di farmaci. Per riconoscerlo, Anna Rita Melfitani, che è in costante contatto con la sua famiglia, fornisce i seguenti dettagli: “ha un tatuaggio sul lato destro della fronte, l'ultima volta che è stato visto indossava una felpa con cappuccio di colore verde, dei jeans molto larghi e porta un trolley e uno zaino nero”. In caso di avvistamento è opportuno contattare le forze dell’ordine oppure il seguente numero di telefono: 3200573827.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload