A Mattinata tutti i colori dell'arcobaleno: dall'1 al 3 agosto c'è "Cromà"
Un immenso arcobaleno sta per colorare Mattinata. Dall' 1 al 3 agosto la città garganica ospiterà Cromà, rassegna di eventi che vedrà in prima fila i bambini, ma protagonisti anche adulti, famiglie, turisti, residenti. Un pubblico composito per tre giorni in cui le viuzze del borgo saranno più colorate che mai e accoglieranno una serie di eventi per celebrare, con musica e intrattenimento, l’inclusività e la diversità che non conoscono alcun tipo di barriere.
LA RASSEGNA. Tredici gli appuntamenti che arricchiranno la kermesse, promossa dal comune di Mattinata e organizzata dall’Arci Travel di Stornara. Evento centrale della manifestazione sarà la Sunset Color Run, la corsa non competitiva di circa 1,5 km che prenderà il via alle 19.30 del 2 agosto da piazza Aldo Moro e si concluderà in piazza della Comunità. Una festa per tutti e di tutti, all’insegna, ovviamente dei colori. Iscriversi all’evento è semplicissimo: basta andare sul sito www.cromattinata.it e compilare il form, oppure da martedì 23 luglio, recarsi all’Info Point di Mattinata. Ad ogni modo tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook e Instagram di Cromà.
UNA CITTA' SOLARE. “È un grande piacere per noi ospitare un evento che ha l’obiettivo rallegrare l’intera cittadinanza e di intercettare un pubblico vasto a vario – spiega il sindaco del comune di Mattinata, Michele Bisceglia – È una manifestazione che, in modo originale, va a completare l’offerta turistica che consacra la città di Mattinata come una delle mete più ambite di Puglia e d’Italia anche grazie alla particolarità dei suoi appuntamenti ludici e inclusivi. La nostra è una città solare, colorata, ricca di vitalità e vivacità. Con Cromà vogliamo raccontarlo in modo speciale”.
IL DIVERTIMENTO. “Si tratta di un’iniziativa in cui crediamo tantissimo – conclude Paolo Valente, assessore all’Industria turistica di Mattinata – perché vuole lanciare un messaggio di grande importanza, riuscendo al contempo a intrattenere e divertire. Saranno tre giorni di eventi che attendiamo con impazienza. Mattinata è pronta a colorarsi”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.