Stampa questa pagina

Sorpreso in giro in auto, multato 62enne: "Cercavo una campana del vetro per buttare le bottiglie"

Lo hanno sorpreso a spasso con l’auto mentre cercava una campana del vetro per gettare alcune bottiglie. E’ quanto accaduto nella mattinata del 15 aprile scorso in località Monte Saraceno, ambito del Comune di Mattinata (FG), durante un servizio straordinario di controllo del territorio operato dagli uomini della SottoSezione Polizia Stradale di Vieste.

 IL CONTROLLO. Durante un posto di blocco, gli agenti hanno fermato, tra gli altri, un 62enne proveniente da Mattinata che, “ad espressa richiesta, riferiva di trovarsi sulla strada Statale 89 per conferire rifiuti in vetro in appositi raccoglitori”. Dal riscontro con la residenza del controllato, risultava però ingiustificata la motivazione addotta, “posto che vi erano altri raccoglitori di vetro nelle immediate vicinanze dell’abitato di Mattinata”. L’uomo veniva sanzionato ai sensi della normativa vigente per non aver rispettato i divieti imposti, volti al contenimento ed alla diffusione del Covid-19.

I NUMERI. Il caso si aggiunge ai molti controlli di Polizia Stradale operati in questo momento storico. Al riguardo, si segnala che la sola SottoSezione Polizia Stradale di Vieste, da inizio mese, ha registrato i seguenti dati: 626 autocertificazioni verificate con 11 contesti amministrativi per inconsistenza delle motivazioni/inosservanza del divieto; 30 sanzioni elevate al Codice della Strada per altre inottemperanze; 129 pattuglie messe in campo, contestando, complessivamente, un ammontare di circa 7000 euro di sanzioni amministrative ai trasgressori di norme.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload