Maurizio Valiante è il nuovo prefetto di Foggia. Sostituisce Carmine Esposito che aveva lasciato l'incarico già lo scorso 21 giugno. Il posto è rimasto vacante per oltre un mese e aveva portato il consigliere regionale Giannicola De Leonardis a rivolgere un appello al Governo.
Il Consiglio dei ministri, nella seduta di oggi – 26 luglio - su proposta della ministra dell'interno Luciana Lamorgese, ha deliberato in tal senso, nominando prefetto di Foggia Maurizio Valiante che dal 2019 ricopriva il medesimo incarico nella provincia Barletta-Andria-Trani.
LA CARRIERA. Prima dell'incarico nella Bat, Valiante, nato a Salerno nel 1961 e laureato in giurisprudenza, ha ricoperto ruoli di prestigio all'interno dell'ufficio di gabinetto del Ministro dell'Interno e nel 2008 l'incarico di gestione dei centri accoglienza migranti presso la Prefettura di Ancona. Oltre all'incarico di Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante sarà anche commissario straordinario di governo per l'area del Comune di Manfredonia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.