La ditta non è pronta, slitta l'avvio del servizio mensa: famiglie avvisate solo in mattinata
Sono usciti di casa convinti di accompagnare i propri figli a scuola per poi riprenderli nel pomeriggio, dato l'avvio della mensa scolastica. E invece, per centinaia di genitori foggiani, è arrivata l'ennesima amara sorpresa: il servizio non partirà.
LA COMUNICAZIONE. Gli istituti scolastici sono stati avvisati solo nella mattinata di oggi, lunedì 16 ottobre, con una comunicazione via mail giunta alle segreterie poco dopo le 9. A tutti i dirigenti scolastici, viene annunciato che "con mail di sabato 14 ottobre alle 14.30, la ditta appaltatrice Ladisa s.r.l. ha comunicato la propria impossibilità, per motivi strettamente legati all'azienda stessa e non precedentemente partecipati con il Comune, di non poter erogare il servizio mensa a loro appaltato, alla fissata data del 16. Seguirà - si legge nella mail - nuova comunicazione in merito circa l'effettivo inizio del servizio".
IL PAGAMENTO. In sostanza, la ditta ha avvisato solo 48 ore prima, nel pomeriggio di sabato, di non poter far partire il servizio. E, ovviamente, con gli uffici comunali chiusi per il fine settimana, la comunicazione alle scuole è slittata a oggi, con poi immediato annuncio alle famiglie attraverso telefonate e messaggi WhatsApp. Un boccone amaro, letteralmente, per l'ennesimo disservizio che suona anche come una beffa, vista la ristrettezza dei tempi per l'annuncio alle famiglie foggiane a cui, tra l'altro, è stato richiesto in anticipo il pagamento della retta.
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