Stampa questa pagina

Quattromila abbonati per il "nuovo" Foggia di Brambilla. Ma servono gol in attacco e geometrie a centrocampo

Procede a gonfie vele la campagna abbonamenti del Calcio Foggia 1920. Sono 4mila le tessere sottoscritte finora, che alzano verso l’alto l’asticella della fiducia del popolo rossonero verso la quarta stagione targata Canonico. 

IL MERCATO. Per far lievitare ancora il numero di abbonati, ma soprattutto per aumentare la competitività degli uomini di Brambilla in campionato, serviranno però alcuni innesti. In primis il bomber, che la piazza attende: è sfumato ormai del tutto Lescano, su cui l’offerta del Trapani (300mila euro alla Triestina e 250mila euro circa al calciatore) appare impareggiabile per la categoria, nonostante la destinazione Foggia non sarebbe stata sgradita al calciatore, anzi. L’ipotesi calda al momento resta quella di Salvatore Caturano, che qualche giorno fa ha avuto un colloquio con la tifoseria del Potenza che chiede massimo impegno per la prossima stagione. Ma il bomber lascerà comunque la Basilicata se arriveranno offerte importanti. 

LA GARA. Servono invece geometrie a centrocampo dove a Danzi e Tascone va affiancato almeno un centrocampista in grado di dettare il ritmo delle giocate rossonere, mentre la difesa pare al momento il reparto decisamente più completo. Intanto, il gruppo rossonero si prepara alla gara in programma domani allo stadio “San Vito” di Cosenza alle ore 18, dove si giocherà regolarmente a porte aperte e la società calabrese ha fatto partire la vendita dei biglietti (si va dai 10 ai 25 euro con agevolazioni per gli abbonati e under 14).

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload