E se Messina-Foggia fosse come un film americano? La mia ipotesi semi-seria...
Ho una passione trash per i film americani. Quelli che un tempo si facevano su Italia 1. Quelli con l'eroe per caso. Quelli dove i terroristi prendevano il controllo di una nave ma il cuoco, ex militare, da solo li fregava tutti. O dove il custode del teatro, ex comico alcolizzato, saliva sul palco e salvava lo spettacolo. O lo stagista sfigato risolveva il problema che avrebbe fatto fallire l'azienda. I miei preferiti erano quelli sugli sport, ne hanno fatti per sul calcio, sul baseball, sul football. Tantissimi sul basket, quello più adatto per certe situazioni.
LA NOSTRA SITUAZIONE. Ieri pensavo alla situazione del Foggia, Avevo quella sensazione di deja vù, ma non riuscivo a focalizzare bene. Poi ho sentito le parole di Antonio Gentile e ho capito di cosa si trattava. Era la trama di uno di quei film con l'eroe per caso. C'è bisogno di ricordare come siamo messi male? Senza stipendi, senza soldi, senza futuro. Peggio di quella nave in mano ai terroristi. Gentile parla da allenatore, ma pure da tifoso. Soprattutto da foggiano. Da questo momento in poi scrivo con una sola mano e con l'altra tocco ferro. Fatelo anche voi che leggete. Però se dovesse succedere qualcosa, se Gentile dovesse riuscire a convincere quei ragazzi un po' svogliati e un po' impauriti a dare il 100% in campo sarebbe la trama perfetta di un film con l'eroe per caso. Vabbè mi fermo qua. Zafò.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.