Stampa questa pagina

Emiliano al Policlinico Riuniti: “In 4 anni è avvenuto a Foggia quello che non era avvenuto nei precedenti 30”

Si è giunti alla quarta edizione dell’ormai tradizionale evento “4 passi con Michele Emiliano al Policlinico Riuniti di Foggia”. Oggi il Presidente Emiliano, alla presenza del dg Vitangelo Dattoli, del Sindaco di Foggia Franco Landella, del Rettore dell’Università di Foggia Pierpaolo Limone e del Preside della Facoltà di Medicina Gianluigi Vendemiale, hanno fatto il punto complessivo dei 4 obiettivi strategici raggiunti: l’Urbanistica, gli Immobili, la Dotazione Organica e l’Università.

LE PAROLE DEL GOVERNATORE. Per il presidente Emiliano: “Era un impegno che avevamo preso quello di trasformare gli Ospedali Riuniti di Foggia in un vero e proprio Policlinico. Questa sarà una sede implementata anche dal punto di vista universitario e tecnologico. Soprattutto nel momento in cui attiveremo il trasferimento nel nuovo Deu dei reparti che erano installati nella vecchia ala dell’ospedale. La demolizione del vecchio ospedale consentirà di ripartire immediatamente per una totale ristrutturazione di questo luogo".

L’OSPEDALE STAVA PER CROLLARE. "Qualcuno - ha aggiunto Emiliano - potrà dire: com’è possibile che ci fosse una situazione di totale difficoltà edilizia, perché una parte dell’ospedale stava per crollare. Evidentemente aspettavano me. E quando qualcuno si lamenterà di alcune situazioni in sanità, gli ricorderemo di tutte le cose che purtroppo in passato non sono avvenute e che stanno avvenendo solo adesso. Perché in 4 anni è avvenuto a Foggia quello che non era avvenuto nei precedenti 30”.

LEGGI ANCHE: Gli investimenti fatti nei quattro settori: Urbanistica, Immobili, Dotazione Organica e Università.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload