Stampa questa pagina

Micky Sepalone e Angela Piaf conquistano Napoli: successo per la 'band partenopea made in Foggia'

Micky Sepalone, Angela Piaf e la Canta Napoli Band hanno fatto tappa a Napoli. E hanno registrato un ottimo successo di pubblico e di critica. Lo spettacolo si è svolto sulla Terrazza dei Cannoni, nella magica location di Castel dell’Ovo che quest’anno ospita una rassegna di eventi culturali nella quale Micky e Angela sono stati coinvolti per volere dell’Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. I due artisti avevano annunciato con entusiasmo questa tappa importante, non solo del tour estivo, ma tassello fondamentale del curriculum della Canta Napoli Band che ormai da quattordici anni porta a spasso la Storia della canzone napoletana in un concerto moderno.

L'APPUNTAMENTO. Il salotto allestito per l’occasione sulla Terrazza dei Cannoni con vista mozzafiato, ha accolto un centinaia di spettatori paganti, gran parte dei quali giunti da Napoli e Caserta. Ma non sono mancati i fedelissimi sostenitori di Micky e Angela, arrivati da Foggia in pullman e in auto. Due ore di grande musica interamente dedicata a Napoli, con i suoi colori, i suoi ritmi, le sue peculiarità, le sue tradizioni e bellezze riconosciute in tutto il mondo attraverso il potere magico della musica.

LO SPETTACOLO MUSICALE. Hanno suonato rigorosamente dal vivo, come sempre: Michele D'Urso alla batteria, Luigi Pellicano al basso, Marco Pignatiello alla chitarra elettrica e Guido Paolo Longo al pianoforte e alle tastiere. A caratterizzare lo spettacolo dell’ensemble sono le canzoni della tradizione partenopea eseguite in maniera “moderna”, ritmica, ballabile, pop-rock ma senza inficiare i capolavori che erano, sono e saranno. In scaletta si va da Renato Carosone ad Aurelio Fierro, da Nino D’Angelo a Pino Daniele, da Fabrizio De André a Renzo Arbore, da Domenico Modugno a Totò fino ai classici - in veste moderna.  Lo spettacolo della Canta Napoli Band spesso si impreziosisce della presenza di Giovanni Imparato, percussionista e vocalist napoletano, la cui attenzione artistica è rivolta alla fusione di culture musicali apparentemente diverse e distanti tra loro: Napoli e Cuba. 

IL TOUR. Nonostante le misure restrittive sarà un’estate ricca di concerti per Micky e Angela che saranno protagonisti sui palchi di Puglia e Campania in diversi Comuni. Attesi anche spettacoli nelle Regioni Lazio e Basilicata, oltre a un importante impegno in Germania previsto in autunno. Intanto, ecco o le prossime tappe estive: 4 Agosto San Giovanni Rotondo (Fg); 6 Agosto Zapponeta (Fg); 7 Agosto Troia (Fg); 9 Agosto Stornarella (Fg); 13 Agosto Roseto Valfortore (Fg); 14 Agosto Ascoli Satriano (Fg) con Giovanni Imparato; 16 Agosto Candela (Fg); 17 Agosto Lido del Sole (Fg); 19 Agosto Deliceto (Fg); 22 Agosto Ippocampo (Fg).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload