Migranti, sbarco sulle coste del Gargano: anche donne e bambini soccorsi sulla litoranea
Una settantina di migranti sono sbarcati nella notte sulle coste del Gargano, tra Baia di Campi e Vignanotica, a una quindicina di chilometri da Vieste. Il gruppo di persone è stato notato da alcuni automobilisti mentre camminavano lungo la litoranea tra Vieste e Mattinata. Sono stati soccorsi dai volontari della Protezione Civile, da sanitari del 118 e dai carabinieri del Comando provinciale di Foggia.
A BORGO MEZZANONE. Secondo quanto si è appreso, sono tutti in buone condizioni di salute. I migranti (ci sono anche diverse donne e bambini), dopo essere stati rifocillati, verranno trasferiti in giornata nel Centro per richiedenti asilo politico di Borgo Mezzanone, dove si procederà alle operazioni di identificazione e riconoscimento.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.