Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica farà tappa a Foggia l'1 gennaio
Fiamma Olimpica, simbolo universale di pace e unità, è giunta a Roma lo scorso 6 dicembre e si appresta ad attraversare l'Italia con una staffetta che coinvolgerà più di 10.000 tedofori, percorrendo 12.000 km in 63 giorni di viaggio e terminando il suo viaggio con la cerimonia inaugurale dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 il prossimo il 6 febbraio 2026. Foggia sarà tra le prime tappe italiane del nuovo anno, accogliendo l'arrivo della Fiamma Olimpica nel pomeriggio del 1° Gennaio 2026 in un percorso cittadino di quasi 7 km. Questo evento di portata mondiale offrirà alla comunità foggiana l'opportunità unica di celebrare l'inizio del nuovo anno e l'imminente appuntamento sportivo, unendosi al fervore olimpico.
EPISCOPO. "Accogliere la Fiamma Olimpica proprio il primo giorno del 2026 è un onore e un auspicio straordinario per Foggia e per l'intera Capitanata - dichiara la sindaca Maria Aida Episcopo -. Avremo un Capodanno speciale, che celebreremo nel migliore dei modi promuovendo la nostra città ei valori più alti dello sport come l'amicizia, la speranza e lo spirito di squadra. Sarà un momento di grande unità e un'occasione unica per mostrare il calore e l'orgoglio della nostra comunità, rendendo Foggia protagonista di questo viaggio indimenticabile".
DI MOLFETTA. "Il passaggio della Fiamma Olimpica – aggiunge l'assessore allo Sport Domenico Di Molfetta - rappresenta il culmine di uno sforzo organizzativo importante che ha coinvolto l'Amministrazione, l'Università di Foggia, la Fondazione Milano Cortina 2026 e tutto il mondo dello sport foggiano. Lavoriamo affinché questo evento sia una vera festa popolare, una vetrina mondiale per la nostra Città, per salutare la Fiamma ei suoi valori, per emozionarsi insieme e per far sentire a tutto il mondo la passione sportiva che anima la nostra città”. Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti sul percorso ei dettagli organizzativi sulla giornata del passaggio della Fiamma Olimpica nella città di Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.