Minacce ed aggressioni in pieno centro per estorcere denaro a due ragazzi
Le vittime hanno subito denunciato l’accaduto
Sono stati arrestati dai carabinieri di Foggia, Antonio De Palo, 26 anni e Giuseppe Crudo, 25 anni, perché responsabili di furto aggravato ed estorsione commessi ai danni di due ragazzi di 18 e 19 anni.
IL FURTO. I due hanno avvicinato le vittime nel distributore automatico di bevande, in via Arpi, e, con la scusa di cambiare i soldi, si sono fatti consegnare 20 euro per poi fuggire. Successivamente, i giovani sono stati raggiunti nuovamente dai rapinatori, in una via del centro. I malviventi hanno di nuovo minacciato, strattonato e spinto contro il muro le vittime per farsi consegnare altri 20 euro. Prima di fuggire i due avevano intimato ai ragazzi di non chiamare nessuno.
LA DENUNCIA. I due giovani, superato l’attimo di paura, hanno subito chiamato i Carabinieri per denunciare l’accaduto e hanno fornito una descrizione dettagliata dei soggetti che sono stati rintracciati poco dopo e fermati, nonostante il tentativo di fuga. Gli arrestati, a seguito di giudizio di convalida, sono stati sottoposti all’obbligo di dimora.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.