Stampa questa pagina

“Effetto Lamorgese”: controlli senza sosta dopo l’invio dei rinforzi da parte del ministro

Recuperate 17 vetture rubate nel giro di pochi giorni

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e di controllo del territorio da parte degli equipaggi della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine di rinforzo inviati a Foggia dal Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. Numerosi, infatti, i controlli stradali effettuati negli ultimi giorni e ben sedici, invece, le autovetture rubate che sono state ritrovate sul territorio, cui si aggiunge anche un trattore agricolo rinvenuto su via Napoli.

GUIDA SENZA PATENTE E ASSICURAZIONE. Nella rete di interventi delle forze di polizia, in particolare, è incappato un pregiudicato di 35 anni, il quale guidava senza avere la patente di guida, in quanto revocata in precedenza. Inoltre, l’uomo viaggiava a bordo di un’autovettura non coperta da polizza assicurativa. Precedentemente, anche un altro automobilista di 32 anni, controllato su Viale Candelaro alla guida di una utilitaria, è stato trovato sprovvisto di patente di guida e l’autovettura è risultata priva di assicurazione e di revisione periodica. A seguito dei suddetti controlli, entrambi gli automobilisti sono stati denunziati alla Procura della Repubblica di foggia e le autovetture su cui viaggiavano sono state sottoposte a sequestro.

UNA MAZZA DA BASEBALL. Ancora, si legge nei dispacci della Questura, in via San Severo un automobilista è stato fermato mentre viaggiava a bordo di un veicolo con marca straniera. Dall’ispezione del veicolo è emerso che l’uomo nascondeva nel portabagagli una mazza da baseball di legno e, nel vano porta oggetti della portiera anteriore sinistra, un coltello con lama estraibile e blocco lama. Il suddetto materiale è stato sequestrato e l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per porto illegale di oggetti atti ad offendere.

MAZZA DI LEGNO E HASHISH. Analogo episodio quello dello scorso giovedì, quando una mazza di legno costruita artigianalmente, lunga 52 centimetri, con l’estremità inferiore rivestita con una guaina di gomma per facilitarne l’impugnatura, è stata rinvenuta nascosta sotto il sedile del conducente di un’autovettura controllata su Viale Fortore. Anche in questo caso il conducente del veicolo, un uomo di 72 anni, è stato denunziato per porto abusivo di armi improprie. Nella stessa serata, nel corso di due distinti episodi, sono stati controllati due giovani, uno di 29 anni ed uno di 30 anni, i quali sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente tipo hashish che è stata sequestrata.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload