Minniti: nascerà un reparto “Cacciatori di Puglia” con sede in provincia di Foggia
Il ministro dell'Interno Marco Minniti ha annunciato che nelle prossime settimane l'Arma dei carabinieri costituirà un reparto 'Cacciatori di Puglia' con sede nella provincia di Foggia.
SFIDA ALLA CRIMINALITA'. La notizia è arrivata a Gallipoli dove il titolare del Viminale ha inaugurato un immobile destinato a sede di Commissariato della Polizia di Stato e del Comando Compagnia Carabinieri. "Il ministero dell'Interno - ha spiegato Minniti - ha investito in maniera significativa in termini di sicurezza in Puglia per dare una forte presenza allo Stato. Di fronte alla sfida della criminalità organizzata, abbiamo istituito a San Severo un reparto di prevenzione crimine. La Puglia é una delle tre regioni d'Italia ad avere così tre reparti di prevenzione crimine, e nelle prossime settimane l'Arma dei carabinieri costituirà, dopo Sardegna, Sicilia e Calabria, un reparto 'Cacciatori di Puglia", reparto di forze di proiezione rapida, che avrà sede nella provincia di Foggia. Questo - ha concluso il ministro - per testimoniare l'impegno dello Stato".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.