Il Manfredonia è a un passo dalla Serie D. Merito del poker servito questo pomeriggio ai siciliani del Campofranco nella finale d’andata dei playoff di Eccellenza: finisce 4-0 al Miramare, davanti a circa tremila tifosi in estasi.
PRIMO TEMPO OK. Si risolve tutto nei primi 45’. A dare il vantaggio ai sipontini ci pensa Carminati al 12', che rende in discesa il resto della gara. Un minuto dopo la mezzora raddoppia Di Pinto, al 40’ va nuovamente a segno Carminati, imitato da Trotta al 45’.
RIGORE PARATO. Nella ripresa il Manfredonia molla la presa e rischia di farsi male da solo: al 77’, atterramento in area, rigore ed espulsione del portiere Leo. Tra i pali va Della Torre che infiamma il Miramare parando il tiro di Scrudato. La porta dei biancazzurri resta illibata: 4-0 il finale, ora l’ultimo atto domenica al "Casteltermini" di Campofranco, dove il Manfredonia potrà permettersi il lusso della sconfitta, evitando però la goleada. Poi si spalancheranno le porte della Serie D per raggiungere San Severo e Acd Foggia calcio (che spera però ancora nel ripescaggio).