Stampa questa pagina

Miranda e Landella uniti alla meta

Accordo politico in vista del ballottaggio. Il sostegno al candidato sindaco sulla base di sei punti programmatici

Non c'è l'accordo tecnico, ovvero la lista Miranda non si “apparenta” ufficialmente e formalmente con Franco Landella e non entra nella coalizione di centrodestra. C'è però quello politico: il giovane avvocato foggiano si schiera a sostegno di Landella sottoscrivendo un documento basato su sei punti programmatici. Resta fuori dunque da eventuali premi di maggioranza ma evita, al contempo, il rischio di perdere un consigliere in caso di vittoria del centrosinistra.
L'ACCORDO. In sostanza, per Miranda resta intoccabile il tesoretto conquistato a suon di voti nel primo turno elettorale (il 7,6%). Ma quello firmato oggi (e chiuso ieri) è un accordo che pone apertamente l’avvocato foggiano al fianco di Franco Landella, rivale di Augusto Marasco nella corsa alla poltrona di sindaco di Foggia che sarà assegnata al ballottaggio domenica prossima. Un accordo politico che si concretizza, nero su bianco, in sei punti.
IL COMMENTO DI MIRANDA. Dalla riattivazione dei voli dal Gino Lisa alla riapertura degli spazi culturali (in primis il Giordano scelto simbolicamente come "sede" dell'incontro e il Teatro Mediterraneo), dall'attuazione di un piano per la sicurezza alla partenza della raccolta differenziata, dalla rimodulazione del piano di sosta tariffata, alla rivalutazione delle aree verdi e all'attenzione particolare al mondo della disabilità, “l’accordo si basa – ha spiegato Miranda – non sui posti in Consiglio, ma sulla condivisione di programmi, obiettivi e valori, perché del resto la mia è una storia di destra”.
LE PAROLE DI LANDELLA. Felice del sostegno il candidato sindaco Franco Landella. "Miranda rappresenta sia il cambiamento e la rottura con l'amministrazione precedente sia il rinnovamento – ha evidenziato – non solo per via della sua giovane età ma per quello che ha dimostrato in queste elezioni". A "benedire" l'unione molti esponenti del centrodestra tra cui Domenico Verile, Alfredo Grassi e Paolo Agostinacchio con il quale Miranda si è intrattenuto ricevendo le congratulazioni dell'onorevole, ultimo esponente di centrodestra alla guida di Foggia

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload