Una missione da 103mila euro. È la quota raggiunta – per ora – dal comitato promosso per raccogliere fondi utili alla rincorsa al ripescaggio del Foggia in Lega pro.
ASSEGNO ALLA BANCA POPOLARE PUGLIESE. Il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, in qualità di presidente del comitato ha consegnato l’assegno circolare nel primo pomeriggio alla Banca popolare pugliese, lo stesso istituto in cui la famiglia Lo Campo ha già da qualche giorno messo a disposizione l'importo di € 300mila. Con l'importo raccolto dal comitato Missione Lega Pro sarà dunque rilasciata un'unica fideiussion da 400mila euro.
CONTO SEMPRE APERTO. Con la consegna dell’assegno, però, non si esaurisce la possibilità di offrire ulteriori contributi alla società. “Il conto resta ancora aperto - sottolinea il sindaco - anche perchè ci sono altri bonifici in corso di accreditamento, quindi sul conto ci saranno più dei centotremila euro annunciati”.
L'ULTIMO "FRONTE". I tifosi e le aziende dunque hanno fatto la loro parte. E' tuttavia troppo presto per festeggiare. Manca all'appello ancora la fideiussione da 300mila euro che "spetta" alla cordata di Amodeo. Su tale punto prosegue il silenzio della società. L'impressione è che si tratti dell'ultimo ostacolo, sebbene non di poco conto. Nel caso si dovesse risolvere il nodo legato alla seconda fideiussione, infatti, la società avrebbe già pronti i 136mila euro da versare a fondo perduto