Stampa questa pagina

Parola al campo, mister Brambilla carica il suo Foggia: "Abbiamo una grande voglia di iniziare bene"

Sarà che la prima in casa ha sempre un fascino particolare, che gli ultimi colpi di mercato hanno riacceso l’entusiasmo della piazza, che da questo Foggia ci si aspetta tanto. Il volto di mister Brambilla rispecchia lo stato d’animo di molti tifosi rossoneri, alla vigilia della gara interna di domani sera contro il Trapani.

LA PARTITA. La parola passerà ora al campo. “Finalmente si inizia, abbiamo grande voglia di iniziare con il piede giusto – spiega il tecnico rossonero nella conferenza stampa pre gara – abbiamo avuto due settimane, dopo il Monopoli, per allenarci bene”. Murano non sarà disponibile per squalifica (due giornate), Da Riva e Mazzocco sono quasi pronti. Brambilla giudica positivamente il mercato: “La società si è mossa bene, bisognerà capire come utilizzare gli ultimi arrivi”. Poi un giudizio sugli avversari: “Il Trapani è una neo promossa, ha fatto un mercato importante. Vogliono fare un grande campionato ma noi dobbiamo pensare a noi stessi”. Grande attesa per Da Riva: “Jacopo è un calciatore che conosco dai tempi della Primavera dell’Atalanta – afferma il tecnico del Foggia – questa piazza può essere per lui un’occasione per rilanciarsi. Abbina qualità e quantità, ha quella duttilità che cercavamo”. Possibile, invece, qualche uscita in casa rossonera ma Brambilla nega qualsiasi trattativa anche in quel senso.

LE AMBIZIONI. Tornando al campo, le difficoltà potranno nascere dalla reale condizione fisica ma il Foggia è pronto, parola di Brambilla. “Conteranno le due fasi, in attacco e in difesa – dice il mister rossonero – è dall’inizio che pensiamo di fare un campionato di un certo tipo. Domani si inizia, sarà il campo che ci dirà che qualità ha questo Foggia. Sicuramente bisognerà avere un po' di pazienza perché tutti dovranno entrare in condizione ma le prestazioni sono sicuro che non mancheranno. La testa sarà determinante, dovremo essere carichi al punto giusto”. Al resto ci penserà lo Zaccheria: “Siamo consapevoli che ci sarà una partecipazione enorme dei tifosi – dice Brambilla – sarà importante l’atteggiamento ed essere equilibrati. Quando si inizia un campionato c’è sempre un po' di emozione, siamo in una piazza importante quindi c’è grande voglia di dare soddisfazioni ai nostri tifosi”. Il tecnico evita di collocare il Foggia in una determinata posizione in campionato perché, spiega, “a parlare deve essere il campo. Siamo pronti a giocarcela”.
(Nicola Saracino)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload