Mister Cudini e alcuni calciatori del Foggia saranno ospiti dell'ITE Blaise Pascal
Sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso la palestra dell’istituto una rappresentanza del Calcio Foggia incontrerà gli sudenti dell'ITE Pascal di Foggia.
LO SPORT E LA SCUOLA. “La presenza del corso sportivo al Pascal - scrivono i professori Pino Tauro e Raffaele Identi - sta promuovendo lo sport come formazione educativa dei giovani, cercando di trasmettere valori di grande rilievo quali la lealtà, il rispetto e l’amicizia. Oggi lo sport assume un’importanza sempre più rilevante: un grande strumento di inclusione, che incoraggia l’incontro di culture diverse. L’attività sportiva riesce a produrre effetti benefici per la crescita cognitiva di questi ragazzi che, fin da piccoli, si cimentano nel calcio, nel basket o in qualsiasi altra disciplina sportiva. In un contesto del genere, lo sport, come una vera e propria agenzia educativa, diventa un momento di gioco e di divertimento, ma anche di formazione”.
L'INCONTRO. All’incontro parteciperanno: il difensore
centrale Luigi Carillo, il terzino Alessandro Silvestro, il
centrocampista Jacopo Martini e il difensore e capitano
Alberto Rizzo che risponderanno alle domande dei ragazzi
del corso sportivo della scuola e dei giornalisti che fanno
parte della sezione sportiva de ilSottosopra. Data
l’importanza dell’iniziativa l’evento è stato allargato a tutto
il biennio.
IL SETTORE GIOVANILE. La collaborazione tra
ilSottoSopra e il Calcio Foggia, iniziata il 18 novembre
2023, continua con questa opportunità per i
ragazzi della redazione che durante tutta la stagione hanno
collaborato con il social media manager rossonero Valerio
Palmieri curando l’aspetto della comunicazione sui social
per quanto riguarda il settore giovanile. Inoltre, i ragazzi e
gli allenatori delle squadre Primavera, Under 17 e Under 15
hanno più volte partecipato alla trasmissione sportiva
“CalciAmoLoSport” condotta dai ragazzi de ilSottosopra
che va in onda ogni lunedì pomeriggio sul canale del
giornale scolastico.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.