Stampa questa pagina

Foggia, positivo al Covid esce per una commissione: denunciato I CONTROLLI DEL WEEKEND

Nel fine settimana sono proseguiti i servizi interforze anti-Covid, soprattutto nelle ore serali, sia nel centro di Foggia che nelle cittadine della provincia come Cerignola, San Severo, Manfredonia e Lucera, nonché nei Comuni minori della Provincia. Sono state controllate persone per verificare la posizione rispetto al divieto di spostamento in entrata e uscita dal territorio regionale e al divieto di spostamento nei Comuni diversi da quello di residenza o domicilio. Sono state controllate persone in strada dopo le ore 22:00, in cui vige il divieto di circolare, se non per casi di necessità e urgenza, motivi di lavoro o salute, comprovabili e giustificati con l’esibizione della autocertificazione. 

I CONTROLLI. A Foggia un uomo è stato sorpreso a bordo della propria autovettura, mentre faceva rientro a casa, nonostante fosse positivo al Covid: il predetto era andato a fare una commissione, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica. Altri due sono stati controllati alle 2:00 di notte a bordo di un’auto, in una zona del centro storico: non solo avevano violato  il coprifuoco, ma uno dei due deteneva illegalmente due coltelli poi sequestrati dagli Agenti. Oltre alla sanzione amministrativa, è scattata così anche la denuncia penale.

I NUMERI. Alla fine delle attività sono state identificate 1926 persone, controllati 179 veicoli,  elevate 5 contravvenzioni per violazioni al C. di S., controllate 126 attività commerciali ed elevati verbali per 18 violazioni alle leggi anti-covid. Denunciate due persone per inosservanza del divieto assoluto di allontanamento dalla propria abitazione¸ sono state infine ritirate 35 autocertificazioni.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload