Moda e servizi culturali, al Pacinotti un workshop dedicato a Fashion e Made in Italy
Un workshop interamente dedicato all'universo del Fashion e del Made in Italy, organizzato dalle docenti del corso di Moda dell'Istituto “A.Pacinotti” di Foggia.
Mercoledì 25 febbraio l'Aula Magna ospiterà dalle 9 alle 13 gli studenti dei corsi di Moda e Servizi culturali e dello Spettacolo, un binomio che da anni vede i due indirizzi collaborare come in vere e proprie aziende e agenzie. Nel laboratorio si analizzeranno tutte le fasi per la realizzazione del figurino di immagine.
L'APPUNTAMENTO. Il pomeriggio, dalle 15:30 alle 18:30, le porte saranno aperte anche agli alunni delle scuole medie, ai genitori e a tutti coloro che vogliono conoscere i curricula.
A dirigere i lavori ci sarà Francesca Parisi, ex studentessa e designer affermata, che in passato ha già collaborato con il Pacinotti (anche con la sede di Sant'Agata), nonché con gli Istituti di Cerignola “Righi” e “Pavoncelli”. Oltre che esperta di disegno, Francesca Parisi si occupa di scenografie, allestimento sfilate e portamento.
Uno sguardo a 360 gradi nel mondo della moda. Saranno parti attive anche le docenti di indirizzo: Rossella Cocco, Maria De Santis e Angela Tartaglia. Presenti anche gli studenti del corso serale.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.