Stampa questa pagina

La moda secondo Dsquared2: ottimismo e nuovi investimenti sui canali online

Dsquared2 quest’anno ha compiuto 25 anni: un quarto di secolo passato all’insegna della moda e non solo, perché il brand danese ha sempre avuto altro in mente. I creatori di questo marchio, infatti, non hanno mai nascosto la propria voglia di comunicare un messaggio, naturalmente attraverso i vestiti. Vestiti che comunque piacciono al di là della filosofia che si nasconde “fra le righe”, per via del loro particolarissimo look, per certi versi molto eclettico e con un taglio rock davvero affascinante. Ogni sfilata di Dsquared2 è un autentico inno al divertimento e all’energia, come se sulla passerella non si sfilasse ma si danzasse. Vediamo quindi un approfondimento sulle novità riguardanti questo brand di moda.
 
La nuova app per lo shopping online
 
Dsquared2 è un marchio giovane, che pensa in grande, e che ovviamente non rinuncia al digitale e alle nuove tecnologie. E allora non deve stupire quanto segue: il marchio danese ha deciso di lanciare sugli store dei vari OS mobile una app proprietaria per lo shopping online. Questa applicazione permette agli utenti di godere di un’esperienza d’acquisto molto più completa rispetto al passato. Naturalmente ad oggi questa non è l’unica opzione disponibile, dato che tanti capi firmati Dsquared2 si possono trovare su siti di moda come YOOX ad esempio. Ad ogni modo, l’app introduce diverse novità, come ad esempio le varie sezioni raggiungibili dal menu con capi per ragazzi. Ma la vera chicca è la possibilità di condividere le proprie esperienze sui social o l’opportunità di creare una lista dei propri capi preferiti.
 
Dsquared2 non ha intenzione di fermarsi
 
Il lockdown e l’emergenza sanitaria hanno avuto un impatto molto forte su quasi tutti i settori merceologici, e la moda non ha ovviamente fatto eccezione. Dsquared2 si è però subito tenuto pronto a ripartire grazie alla grande forza di volontà dei gemelli Caten, che come sempre guardano al futuro con ottimismo e spirito innovativo. Nello specifico, i due canadesi hanno deciso di puntare sulla concretezza e sulla diffusione di messaggi positivi. Questi sono veri e propri capisaldi che appartengono al DNA di Dsquared2, come testimonia l’ultima collezione, davvero particolare. Dominano infatti i capi realizzati in tessuti tecnici e in denim, dal taglio casual e sportivo, che spiccano per via della scelta di colori come il giallo e il rosso. Inoltre, questi capi pescano a piene mani da una delle tendenze più vive oggi, ovvero i check e le righe, “incastrandole” però in una collezione dai toni grunge, punk e persino hipster. Naturalmente nella collezione non mancano i capi sartoriali e dunque eleganti, ma sempre rivisitati in chiave moderna, senza per questo rinunciare ai riferimenti vintage.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload