Stampa questa pagina

Mondiali di Calcio, facciamo un tuffo nel passato con un'infografica interattiva

La stagione del Foggia è già terminata da qualche settimana con l'ammissione dei rossoneri nella nuova Serie C unica, ed ecco che l'inizio del Campionato del Mondo di Calcio in Brasile sta già catalizzando l'attenzione, tra prodezze dei singoli e debacle clamorose. A Foggia però si pensa anche al progetto ambizioso che ruota intorno alla squadra, con un gruppo di imprenditori che sta allestendo un progetto denominato “Grande Foggia”, che mira a riportare la squadra nelle categorie superiori, con i tifosi ai quali non può che tornare in mente il Foggia di Zemanlandia, e l'idea suggestiva di raggiungere nuovamente quei livelli.

Il progetto prevede un ampliamento della base societaria e la realizzazione di un Centro Tecnico per la formazione calcistica, nello stile di Coverciano, per poter formare al meglio la società in modo da lottare per obiettivi importanti. Il nuovo staff di dirigenti dovrà occuparsi in primo luogo del pagamento degli stipendi, per evitare penalizzazioni da scontare nel prossimo campionato, che servirà a gettare le basi del progetto “Grande Foggia”.

Nell'attesa di scoprire che piega prenderà il futuro del calcio foggiano, il conto alla rovescia per Campionati Mondiali FIFA in svolgimento in Brasile è finito, e si sono già visti gli episodi che caratterizzano l'essenza del calcio, ovvero gol, emozioni, giocate di alta classe e le immancabili polemiche per sviste arbitrali, con l'opportunità di vedere anche la nuova tecnologia all'opera per eliminare una volta per tutte il “gol fantasma”.

I MIGLIORI GOL. Mentre giorno dopo giorno le 32 nazioni impegnate al Mondiale fanno il loro esordio, online c'è l'opportunità di fare un tuffo nel passato, grazie alla pubblicazione di un'infografica interattiva che permette di rivedere quelli che vengono ritenuti i tre gol più belli delle passate edizioni della Coppa del Mondo un tempo denominata Coppa Rimet. L'infografica, che può essere consultata a questo indirizzo www.vouchercloud.it/infografica-mondiali-2014, sceglie come migliori reti della storia del Mondiale i gol di Carlos Alberto in Brasile-Italia del 1970, di Salif Diao in Senegal-Danimarca del 2002 e di Socrates in Brasile-U.R.S.S. del 1982.

L'INFOGRAFICA. Scorrendo l'infografica interattiva si ha modo di vedere anche la classifica marcatori di tutti i tempi con in testa Ronaldo, inseguito, tra gli altri, dal tedesco Klose, unico ad avere la possibilità di insidiare il primo posto del brasiliano al momento. Il tuffo nel passato si conclude con un albo d'oro parziale delle ultime 5 edizioni, dove il Brasile ha trionfato per ben due volte.

IL CONCORSO. Assieme all'infografica, il sito promotore www.vouchercloud.it ha pubblicato un concorso che premierà il fortunato vincitore con un iPad Mini. Per partecipare al concorso sarà sufficiente condividere l'infografica interattiva sul proprio account Twitter e aspettare il termine del Mondiale, quando verrà sorteggiato il vincitore in base all'hashtag.

L'ESTATE DEI TIFOSI. Ci sono, quindi, tutti gli elementi per trascorrere un'estate all'insegna del calcio, con la nazionale italiana che è partita col piede giusto e che vuole regalare grandi emozioni, con la possibilità di vincere un iPad Mini e con la possibilità di guardare con grande ottimismo alla prossima stagione del “Grande Foggia”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload