Capitale della cultura 2025, tutta la Puglia sostiene il comune di Monte Sant'Angelo
Con il progetto “Monte Sant’Angelo 2025: un Monte in cammino” il comune garganico è tra i finalisti per la nomina a Capitale italiana della cultura 2025.
IL SOSTEGNO. Lunedì 20 marzo l’audizione al Ministero della Cultura davanti alla Giuria che si esprimerà entro il 5 aprile quando sarà decretata la Capitale. Il Sindaco Pierpaolo d’Arienzo e l’Assessore alla Cultura della Città di Monte Sant’Angelo Rosa Palomba hanno lanciato la campagna “Anch’io sono in cammino con Monte Sant’Angelo” e vi ha aderito tutta la Puglia: dalla Regione con il presidente Emiliano ai comuni di Bari, Lecce, Brindisi, Taranto, Andria e l’intera provincia di Foggia.
EMILIANO. “Tutta la Puglia è in cammino al fianco di Monte Sant’Angelo in questa competizione cooperante con le altre città italiane per la capitale italiana della cultura” - ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha aggiunto - “Quindi forza montanari perché con la gentilezza, il rispetto e la fantasia possiamo vincere”.
GLI ALTRI. “Anch’io sono in cammino con Monte Sant’Angelo e con il Comune di Bari facciamo i migliori auguri a Monte Sant’Angelo” - il commento di Ines Pierucci, assessore alla cultura, al marketing territoriale e turismo della Città di Bari.
Anche Lecce è in cammino con Monte Sant’Angelo: “Anche io con il mio comune, Lecce, sono in cammino e tifiamo per Monte Sant’Angelo capitale della cultura perché la Puglia è straordinaria tutta, da nord a sud, e dobbiamo lavorare tutti quanti insieme, questa è la nostra forza… per questo viva Monte Sant’Angelo e forza che dobbiamo vincere” - dichiara l’assessore al turismo, spettacolo e sport della Città di Lecce, Paolo Foresio.
Andria è la Città di Castel del Monte, sito UNESCO come Monte Sant’Angelo: “Come comunità siamo in cammino con Monte Sant’Angelo perché crediamo nella forza dirompente della cultura: cultura che unisce, cultura che da la possibilità di superare tanti divari, sociali, aggregativi, economici, culturali e turistici; cultura che è un volano di crescita per le comunità che rappresentiamo e viviamo e in cui viviamo ogni giorno” - ha detto Giovanna Bruno, Sindaco di Andria. Si sono schierati con Monte Sant'Angelo anche i Comune di Brindisi, Taranto e tramite gli assessore Emma Taveri e Fabrizio Manzulli.
NOBILETTI. “Anch’io e l’intera provincia di Foggia siamo in cammino con Monte Sant’Angelo perché la cultura è bellezza e la bellezza salverà il mondo” - la frase del Sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, presidente della Provincia di Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.