Stampa questa pagina

Tre concerti, una summer school e una passeggiata nella Foresta Umbra: a Monte Sant'Angelo parte FestambienteSud

Prende il via la FestambienteSud 2020, edizione dell'era Covid-19, ridotta nel numero degli eventi e limitata negli accessi, ma ancora più convinta a lanciare la riflessione sul futuro che ci aspetta dopo la crisi pandemica. Due giorni a Monte Sant'Angelo e una chiusura in Foresta Umbra. Tre concerti, una summer school e una passeggiata filosofico musicale tra i faggi della Foresta Umbra. Annullato per motivi di sicurezza sanitaria, invece il previsto concerto in solo di Chiara Civello su Vieste. Ecco il programma completo del festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia.

20 AGOSTO MONTE SANT’ANGELO.
- Ore 9 Inizio di Social Media Marketing per la cultura e il sociale
Corso di formazione sostenuto da CSV Foggia. La partecipazione è gratuita ma a numero limitato. Il corso prosegue nella forma di stage durante i 3 giorni del festival per un totale di 16 ore tra lezioni teoriche e pratica sul campo. Info e iscrizioni al numero 379 117 5345.
- Ore 21 Scalinata via Maraldo Concerto di Luca Pugliese
Luca Pugliese, nato ad Avellino nel 1973 è pittore, musicista, cantautore e architetto. Da sempre interessato alla pluralità e alla contaminazione dei linguaggi, si è laureato presso l’ateneo di Napoli eseguendo una performance musicale ispirata alla sua tesi in progettazione architettonica.
(evento gratuito ingresso limitato a prenotazione: 379 117 5345)
- Ore 22.15 – Tomba di Rotari – Spettacolo La Liturgia delle Parole
con Pasqua Guerra e il Furano Saxophone Quartet, in prima assoluta
Cinque musicisti pugliesi decidono di portare la loro musica all’interno della via Francigena, che diviene la fonte d’ispirazione per questo progetto/viaggio allo stesso tempo spirituale, musicale e fisico. (evento gratuito ingresso a prenotazione 379 117 5345)

21 AGOSTO MONTE SANT’ANGELO.
- Ore 21.30 scalinata via Maraldo Concerto di Chiara Civello (voce, chitarra), Mirko Signorile (pianoforte), Federico Scettri (batteria), Javier Girotto (sax)
(evento gratuito ingresso limitato a prenotazione: 379 117 5345)

22 AGOSTO FORESTA UMBRA E VIESTE.
- Ore 11 – Foresta Umbra – passeggiata filosofico-botanica
con Franco Salcuni, Anna Maria Rinaldi e Chiara Civello
(evento gratuito ingresso limitato a prenotazione: 379 117 5345)

INFO. Il programma del festival s’intreccerà con quello del primo festival di comunità del Progetto CRESCINCULTURA, sostenuto da Impresa Sociale “Con I Bambini”, rivolto a bambini, ragazzi ed educatori. Il festival quest’anno è promosso e sostenuto da Legambiente onlus – Comune di Monte Sant’Angelo – Comune di Vieste – CSV Foggia. Ai fini dell’osservanza delle regole restrittive anti contagio tutti gli eventi sono gratuiti ma con ingresso limitato fino a completamento dei posti. Necessaria la prenotazione presso la Green Cave o al numero 379 117 5345. Sono obbligatori l’uso della mascherina e l’osservanza delle regole del distanziamento.  Il programma completo è su www.festambientesud.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload