Lascia la comunità di recupero, minorenne rintracciato e condotto al 'Fornelli'
A Monte San’Angelo, agenti della Polizia di Stato della Squadra Anticrimine del Commissariato di Manfredonia hanno ritracciato il minorenne M.M., a cui è stata disposta l’applicazione della misura della custodia cautelare presso l’Istituto penitenziario minorile “Fornelli” di Bari per trenta giorni.
LA COMUNITA’. Il giovane, lo scorso 20 luglio era stato condotto in comunità, in quanto ritenuto responsabile di una rapina in strada, avvenuta a Manfredonia il 23 giugno: nell’occasione, la donna vittima della rapina era caduta a terra, restando in prognosi riservata in ospedale. Dopo pochi giorni trascorsi nella comunità per il recupero dei minori, il giovane si è però allontanato arbitrariamente dalla struttura individuata dal G.I.P. di Bari, determinando così la sostituzione di quella misura cautelare con quella più afflittiva della custodia cautelare presso l’Istituto penitenziario minorile.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.