Deteneva illegalmente un’arma da sparo modificata per questo motivo Leonardo La Torre, 60 anni di Monte Sant’Angelo, è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione.
LA PERQUISIZIONE. Durante alcuni normali controlli per contrastare il fenomeno della detenzione illegale di armi, i Carabinieri avevano eseguito un’attività di perquisizione domiciliare presso l’abitazione di La Torre, situata nella frazione di Macchia Libera del Comune di Monte Sant’Angelo.
IL FUCILE NASCOSTO. I militari avevano trovato nella camera da letto, all’interno di una piccola grotta ricavata nella roccia, un fucile monocanna Fiussi Stan cal.16 avvolto in una busta di plastica, inoltre, in un barattolo di vetro sono state trovate 15 cartucce monopalla cal.16, 9 cartucce a pallini cal.16, 15 cartucce a pallini cal.12.
L’ARMA MODIFICATA. L’analisi dell’ arma ha permesso di verificare che la stessa era stata pesantemente modificata per aumentarne la pericolosità, in particolare la canna e il calciolo erano stati tagliati per ottenere un’arma più corta impugnabile ad una mano e facilmente occultabile.