E' morta Maria Tricarico: era stata per 17 anni direttrice della Caritas Diocesana
Stanotte è morta Maria Tricarico, aveva 85 anni ed era molto nota in città perché era stata direttrice della Caritas della Diocesi Foggia-Bovino. Aveva ricoperto l'incarico dal 1998 al 2014 quando le era subentrato Don Francesco Catalano. Piccola fisicamente ma molto determinata, nei suoi anni si era impegnata per dare una struttura più solida e moderna all'ente assistenziale della diocesi.
IL VOLONTARIATO. Era laureata in filosofia e pedagogia ed era stata insegnante, fin dagli anni '60 si era dedicata al volontariato, in particolare presso l'Unione Amici di Lourdes (UAL), storica struttura in Viale Ofanto che assiste disabili o persone sole.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.