Morte di Donato Monopoli, chiesti 30 anni di carcere per Verderosa e Stallone
Con l'accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi la Procura di Foggia ha chiesto una condanna a 30 anni di reclusione per Michele Verderosa e Francesco Stallone, i due 29enni accusati di aver pestato il 6 ottobre del 2018 il 25enne Donato Monopoli, di Cerignola, che morì dopo essere stato sette mesi in coma all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
IL PROCESSO. La richiesta dei pm è giunta dopo la requisitoria nell'ambito del processo che si sta celebrando con rito abbreviato in Corte d'Assise a Foggia. La sentenza dovrebbe essere pronunciata giovedì prossimo, 27 maggio. Nel processo si sono costituiti parte civile i familiari della vittima.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.