E' morto Luigi Follieri, noto avvocato ed ex senatore: "Ciao grande maestro, mancherai tanto"
E' morto Luigi Follieri. Il noto avvocato penalista, con trascorsi anche in politica, è deceduto nelle scorse ore. Classe '43, avrebbe festeggiato 81 anni a metà settembre.
IN POLITICA.All'esperienza nel mondo giudiziario, nella seconda metà degli anni Novanta affiancò quella politica: venne infatti eletto senatore nell'aprile del 1996 con il Partito Popolare Italiano e ricoprì nella legislatura anche diversi importanti incarichi nelle Commissioni parlamentari.
LA PARTECIPAZIONE. Immediata la partecipazione commossa al dolore del mondo degli avvocati. "Ciao grande maestro, mancherai tanto" ha commentato Gianluca Ursitti, presidente dell'Ordine degli Avvocati. Non manca l'omaggio dell'Aiga, che ricorda "Gino, punto di riferimento e maestro per generazioni di giovani Avvocati, cui ha sempre dedicato preziosi insegnamenti con il suo innato garbo e l'intelligente ironia" e che ora "lascia un enorme vuoto nelle aule del nostro Tribunale. Alla moglie, ai figli e colleghi Aurelio e Antonella e a tutti i suoi cari, il nostro commosso cordoglio e i più fervidi sentimenti di vicinanza e affetto".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.