E' morto l'avvocato Francesco Andretta, è stato presidente della Fondazione Monti Uniti
Il cordoglio di Raffaele Piemontese e del PD
Stanotte è morto all'età di 74 anni Francesco Andretta. Era avvocato e ma era molto noto in città anche per il suo impegno sociale. Oltre che assessore del Comune di Foggia nel 1993-95 era stato presidente della Fondazione Banca del Monte e poi della Fondazione Monti Uniti, caratterizzando l'ente per una serie di iniziative culturali e di interventi urbani diventati punto di riferimento nella vita cittadina.
PERSONALITA' DI SPICCO. “Francesco Andretta è stato un cittadino esemplare di Foggia, che ha generosamente impegnato i suoi molti talenti a beneficio della crescita civile, culturale e politica della sua comunità. Una personalità di spicco della vita economica, culturale e politica del capoluogo dauno” ha commentato il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese. “Ricordiamo i suoi interventi appassionati e competenti – si legge nella pagina del PD Foggia - nel circolo di via Matteotti e la speranza che la comunità di donne e uomini del Partito democratico potesse guidare il rinnovamento culturale e politico della città”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.