Stampa questa pagina

E' morto Pierpaolo Piras, per lui era stata organizzata una raccolta fondi

Nel mese di novembre si era parlato di lui per la raccolta fondi organizzata dalla moglie Daniela, purtroppo non ce l'ha fatta Pierpaolo Piras, 42 anni di Cagliari ma residente a San Paolo Civitate.

LA RACCOLTA FONDI. Aveva un tumore raro al sangue, da una forma di linfoma non-Hodgkin refrattario, chiamato Dlbcl (linfoma diffuso a grandi cellule). La sua unica speranza era la Car-T, una cura sperimentale che aveva iniziato allo Sheba Medical Center di Tel Aviv grazie ai contributi di tante persone sulla piattaforma GoFoundme, tra gli altri avevano aderito anche le squadre di calcio del Cagliari e del Foggia.

LA MALATTIA. All'inizio sembrata ci fosse un primo miglioramento, tanto da spingere la moglie a scrivere su facebook: "Oggi possiamo dire che un piccolo spiraglio di luce in lontananza iniziamo a vederlo, Pierpaolo sta meglio, la terapia continua i suoi effetti e il nostro cuore ritorna a crederci". Poi però la situazione non è migliorata e Pierpaolo è stato ricoverato prima a Ravenna e poi a San Severo dove stamattina è morto nel reparto Nefrologia dell'Ospedale Masselli Mascia. Pierpaolo lascia, oltre alla moglie Daniela, due figli di 11 e 8 anni.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload