Stampa questa pagina

Moto GP: a Barcellona c'è Michele Pirro

Il pilota di San Giovanni Rotondo 14° nelle prove

Questo week end il circo del Motomondiale si trasferisce a Barcellona, dove gli italiani Rossi e Dovizioso e il britannico Crutchlow cercheranno di limitare il dominio incontrastato dei tre spagnoli Lorenzo, Pedrosa e Marquez. Sarà proprio Pedrosa a partire in pole, dietro di lui Crutchlow e Lorenzo, solo settimo Valentino Rossi. L'appuntamento con la gara è domenica alle 14.

 

C'E' ANCHE PIRRO. Ancora una chance per Michele Pirro, pilota di San Giovanni Rotondo, che era partito come collaudatore Ducati ma sta sostituendo l'infortunato Ben Spies che corre per la Ignite Pramac, altra scuderia che utilizza moto della scuderia di Borgo Panigale. il pilota di San Giovanni Rotondo partirà 14° in griglia (Pedrosa in pole). Tra l'altro Pirro, pur avendo disputato solo 3 dei 5 Moto Gp di questa stagione, è 12° nel mondiale piloti con 22 punti.

LE DICHIARAZIONI DOPO LE PROVE: Dopo le prove Pirro ha dichiarato: "Su questa pista soffriamo di più che al Mugello e le alte temperature non ci avvantaggiano. Abbiamo provato diverse soluzioni per limitare il pompaggio innescato dal retrotreno, ma non ci siamo riusciti. E’ un circuito molto particolare che non si adatta particolarmente alla nostra moto, ma che ne evidenzia gli aspetti negativi sui quali dobbiamo lavorare. Con la squadra analizzeremo attentamente i dati e cercheremo una soluzione diversa da provare nel warm up di domani mattina, con l’obiettivo di presentarci in gara un po più a posto.”

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload