Continua nella moto gp il predominio di Marc Marquez, anche a Silvestone il vincitore delle ultime quattro gare si conferma in pole position.
I PRIMI. Dietro lo spagnolo il suo connazionale Lorenzo, terzo  Crutchlow. Ai piedi del podio Bradl e Pedrosa, solo sesto Valentino  Rossi, che paga quasi un secondo e mezzo da Marquez.
PIRRO. Delusione per Michele Michele Pirro che non è riuscito  nemmeno a  qualificarsi per la seconda parte delle qualifiche. Il pilota  di San  Giovanni Rotondo ha sofferto per alcune difficoltà al  pneumatico  anteriore e soprattutto per la necessità di dividersi tra la  Ducati, per  cui durante la settimana lavora come collaudatore, e la  Ignite Pragmac,  con la quale sta correndo per sostituire l'infortunato  Ben Spies.
LA  PROSSIMA GARA. Nei prossimi giorni si saprà se il  pilota texano   riuscirà a recuperare, in ogni caso Pirro parteciperà  anche alla   prossima gara, quella che si terrà il 15 settembre nel  circuito di   Misano intitolato allo scomparso Marco Simoncelli, dove nel  2011 arrivò   terzo con la Moto2. L'appuntamento per la gara è domenica  alle 14 su   Italia 1.