Non riesce ad andare oltre il dodicesimo posto Michele Pirro, il pilota di San Giovanni Rotondo, collaudatore della Ducati, è stato ancora una volta chiamato a sostituire il texano Bel Spies a bordo sulla Ignite Pramac.
VINCE MARQUEZ. La vittoria al GP della Repubblica Ceca è la  consacrazione dello spagnolo Marc Marquez che coglie il quarto successo  consecutivo e consolida il suo primato in testa alla classifica, che ora  guida con 26 punti di vantaggio su Pedrosa, oggi secondo. A completare  il podio, tutto spagnolo, c'è Lorenzo, dietro di loro Valentino Rossi  che ha battuto in volata Bautista.
PIRRO. Impossibile tenere il  ritmo dei primi, ma stavolta Pirro non  è riuscito a battere piloti come  Iannone, Espargaro ed Edwards come  invece più di una volta era successo.  Il pilota di San Giovanni Rotondo  si conferma comunque dodicesimo nella  classifica mondiale pur avendo  disputato solo 7 gare su 11 dividendosi  tra la sua Ducati e la Ignite  Pramac.
DOMENICA IN INGHILTERRA. Prossimo appuntamento fra 7  giorni a  Silverstone, dove l'infortunio di  Ben Spies dovrebbe costringerlo a farsi sostituire da Pirro, mentre il 15  settembre sarà la volta di  San  Marino dove il pilota di San Giovanni  Rotondo sarà in sella alla  sua  Ducati, due opportunità per mostrare il  proprio valore e magari   provare a convincere qualche scuderia a dargli  una moto ufficiale per   la prossima stagione.