Stampa questa pagina

Moto Gp, Michele Pirro dodicesimo

A Brno trionfa Marquez davanti a Pedrosa e Lorenzo, quarto Valentino Rossi. Domenica a Silverstone

Non riesce ad andare oltre il dodicesimo posto Michele Pirro, il pilota di San Giovanni Rotondo, collaudatore della Ducati, è stato ancora una volta chiamato a sostituire il texano Bel Spies a bordo sulla Ignite Pramac.
VINCE MARQUEZ. La vittoria al GP della Repubblica Ceca è la consacrazione dello spagnolo Marc Marquez che coglie il quarto successo consecutivo e consolida il suo primato in testa alla classifica, che ora guida con 26 punti di vantaggio su Pedrosa, oggi secondo. A completare il podio, tutto spagnolo, c'è Lorenzo, dietro di loro Valentino Rossi che ha battuto in volata Bautista.
PIRRO. Impossibile tenere il ritmo dei primi, ma stavolta Pirro non è riuscito a battere piloti come Iannone, Espargaro ed Edwards come invece più di una volta era successo. Il pilota di San Giovanni Rotondo si conferma comunque dodicesimo nella classifica mondiale pur avendo disputato solo 7 gare su 11 dividendosi tra la sua Ducati e la Ignite Pramac.
DOMENICA IN INGHILTERRA. Prossimo appuntamento fra 7 giorni a Silverstone, dove l'infortunio di Ben Spies dovrebbe costringerlo a farsi sostituire da Pirro, mentre il 15 settembre sarà la volta di San Marino dove il pilota di San Giovanni Rotondo sarà in sella alla sua Ducati, due opportunità per mostrare il proprio valore e magari provare a convincere qualche scuderia a dargli una moto ufficiale per la prossima stagione.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload