Partirà 14° Michele Pirro, il pilota di San Giovanni Rotondo, che quest'anno fa il collaudatore per la Ducati, ma sta partecipando al MotoGp francese per sostituire l'infortunato Ben Spies, tesserato per la scuderia Ignite Pramac che utilizza appunto moto della scuderia di Borgo Panigale.
QUALCHE DIFFICOLTA' CON LA MOTO. Ci sarà ancora da lavorare per il team, come dichiarato anche dal pilota dopo le prove: “Sto prendendo confidenza con la moto e  siamo migliorati rispetto a ieri, anche se non sono completamente  soddisfatto perché non guido come vorrei. Il feeling con questa moto è  un po’ diverso da quella che ho portato in gara a Jerez e stiamo  lavorando per cercare il giusto compromesso che mi permetta di essere  costante in gara. La temperatura si è abbassata molto e le previsioni  non sono confortanti. Cercheremo di farci trovare pronti per disputare  una buona gara”.
LA GRIGLIA DI PARTENZA. In pole position ci  sarà Marc Marquez  (Honda), dietro di lui Jorge Lorenzo (Yamaha) e Dovizioso  (Ducati), mentre è  solo ottavo Valentino Rossi (Yamaha). L'appuntamento è  per domenica  alle 14, diretta tv su Italia 1.