Stampa questa pagina

MotoGP, a Brno altra chance per Pirro

Il pilota di San Giovanni Rotondo chiamato a sostituire Spies sulla Ignite Pramac

La sfortuna continua a perseguitare Ben Spies, dopo il lungo infortunio alla spalla che lo ha tenuto lontano dalle piste per alcuni mesi il pilota americano è ora costretto ad un altro stop forzato per via di una contusione al polso, a sostituirlo nel GP della Repubblica Ceca che si svolgerà domenica sarà chiamato ancora una volta Michel Pirro, centauro di San Giovanni Rotondo.
LE PROVE. Dopo le prove libere in pole posizione c'è Stefan Bradl (Honda), dietro di lui Lorenzo (Yamaha), Pedrosa (Honda) e Valentino Rossi (Yamaha). Più in ritatdo Marquez (Honda), Crutchlow (Yamaha) e Smith (Yamaha). Sulla sua Ignite Pramac Pirro è tredicesimo ma nelle prove ufficiali di domani può recuperare qualche posizione.
LE DICHIARAZIONI: “Mi dispiace per Ben, non sta attraversando un momento felice e gli auguro di trovare la forza per tornare ad essere il pilota che tutti conoscevamo. Per quanto riguarda me si prospetta un periodo decisamente impegnativo con un test di tre giorni a Misano tra le due gare consecutive di Brno e Silverstone, in cui lo sostituirò. Mi sento un pilota Ducati e ciò che faccio, lo faccio con passione e orgoglio, per questo affronterò tutti gli impegni al massimo della concentrazione, con l’obiettivo di far migliorare ulteriormente la moto. Le prossime gare di Brno e Silverstone si aggiungono alle 6 precedenti e con il Gran Premio di San Marino a Misano saranno 9 e se è vero che faccio il collaudatore è anche vero che mi sento un pilota!

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload