Stampa questa pagina

MotoGp Germania, Pirro entra nella top ten: "Fatto il massimo dopo qualifiche disastrose"

Vince Marquez, Valentino Rossi chiude terzo

È riuscito a rientrare nella top ten dopo le disastrose qualifiche.  Michele Pirro chiude al decimo posto (partiva quindicesimo in griglia) nel MotoGp in Germania, in una gara dominato da Marc Marquez, seguito da Cal Crutchlow e Valentino Rossi, che sale sul terzo gradino del podio.
DECIMO POSTO SODDISFACENTE.Sono abbastanza soddisfatto della gara di oggi – spiega a fine gara Pirro - considerando come erano andate le qualifiche. Non sono partito benissimo – ammette - e ci ho messo qualche giro per superare alcuni piloti più lenti di me. Quando ci sono riuscito non ero lontano da Hayden ed ho provato a spingere di più”.
A quel punto, però, per la foga di recuperare il pilota di San Giovanni Rotondo ha commesso un paio di errori. “In quel momento – evidenzia - ho capito che avrei rischiato di compromettere la gara. Ci prendiamo questo decimo posto che ci dà la misura per capire a che livello siamo, considerando anche le prestazioni delle altre Ducati”.
NIENTE LAGUNA SECA. Pirro non ci sarà nel prossimo MotoGp. Lo ha spiegato diterramente il pilota su twitter, informando i suoi tifosi: “Abbiamo una sessione di test a Misano. Sono molto importanti per migliorare la moto”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload