Mountain Bike, al Bosco Paduli di Accadia le gare di la staffetta team relay e la Coppa Italia Giovanile
Nel weekend si disputeranno ad Accadia, in particolare nel Bosco Paduli, le gare del Campionato Italiano staffetta-team relay e la Coppa Italia Giovanile di mountain bike.
IL PERCORSO. Le caratteristiche del percorso all’interno del Bosco Paduli, tra sterrato puro al 100% e single track, garantiscono un confronto agonistico spettacolare, sotto l’occhio attento del direttore di organizzazione fuoristrada Francesco De Lorenzo (nonchè tecnico regionale della rappresentativa FCI Puglia), sia sabato 21 settembre con il tricolore a staffetta che domenica 22 con lo svolgimento dell’ultima prova di Coppa Italia Giovanile.
LE ALTRE GARE. Oltre alle due gare giovanili, spazio alla settima edizione della XC dei Monti Dauni, sempre a cura di Mtb Puglia e facente parte del circuito regionale Challenge XCO Puglia, riservata solo alle categorie juniores, under 23, élite e amatori nel pomeriggio di sabato 21.
I PARTNER. Gli eventi hanno il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Foggia e dei Comuni di Accadia, Ascoli Satriano, Castelluccio dei Sauri, Bovino, Candela, Deliceto, Panni, Sant’Agata di Puglia, Troia e Lucera, oltre alla collaborazione con il comitato regionale pugliese della Federciclismo. Con Accadia, la Puglia chiude ufficialmente il cerchio della Coppa Italia Giovanile 2024. Nel resto d’Italia si sono disputate le prove di Agrigento in Sicilia, Scansano in Toscana, Saint Nicolas in Valle d’Aosta e Borno in Lombardia.
SABATO 21 SETTEMBRE. Verifica tessere dalle 9:00 alle 13:30 presso il Casone Paduli. Prove ufficiali dalle 9:30 alle 12:00 Riunione tecnica alle 13:45 Partenza Campionato Italiano Staffetta Team Relay alle 14:30, a seguire premiazioni. Partenza XC dei Monti Dauni alle 16:30.
DOMENICA 22 SETTEMBRE. Verifica tessere dalle 7:00 alle 8:00 presso il Casone Paduli e in contemporanea prove ufficiali percorso. Partenza esordienti primo anno uomini alle 8,30. Esordienti secondo anno uomini alle 9:30. Esordienti secondo anno donne alle 10:30. Esordienti primo anno donne alle 10:32. Allievi secondo anno donne alle 11:30. Allievi primo anno donne alle 11:32. Allievi secondo anno uomini alle 12:30. Allievi primo anno uomini alle 14:00.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.