Presso la sede centrale dell'istituto Comprensivo Dante Alighieri si è tenuto il secondo laboratorio "Attacca Bottone", rientrante nel progetto Scuole Aperte Partecipate a cura di Mo.Vi. Foggia.
LA PARTECIPAZIONE. Tanti bambini, accompagnati dai propri genitori, si sono impegnati nella divisione dei bottoni. "Siamo estremamente colpiti dalla minuziosa attenzione nel dividere i colori in base all'aspetto cromatico e soprattutto dalla grande volontà di partecipazione", commentano soci e volontari dell'associazione So'Bellicos. L'obiettivo è quello di lasciare un personale contributo su un progetto artistico, in cui tutti saranno chiamati a incollare il "proprio" bottone. E vi è una grande e variopinta esplosione di colori, con fantastiche sfumature.
L'AMICIZIA REALE. La divisione cromatica continuerà ancora, in modo che si potrà dare vita ad un disegno colorato, gioioso e vivace. "Il disegno è ancora top-secret ma - rivelano da So'Bellicos - si può annunciare che riguarderà la bellezza di ritornare ai veri rapporti di amicizia che nascono spontaneamente, tralasciando il mondo virtuale dei social e del digitale". Per l'archivio delle notizie della sezione MoVI racconto...clicca qui
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.