Stampa questa pagina

MoVi racconto.../ 'Scuole aperte', alla Dante Alighieri gli "Attacca Bottone"

Laboratorio promosso dall'associazione So'Bellicos

Presso la sede centrale dell'istituto Comprensivo Dante Alighieri si è tenuto il secondo laboratorio "Attacca Bottone", rientrante nel progetto Scuole Aperte Partecipate a cura di Mo.Vi. Foggia.

LA PARTECIPAZIONE. Tanti bambini, accompagnati dai propri genitori, si sono impegnati nella divisione dei bottoni.  "Siamo estremamente colpiti dalla minuziosa attenzione nel dividere i colori in base all'aspetto cromatico e soprattutto dalla grande volontà di partecipazione", commentano soci e volontari dell'associazione So'Bellicos. L'obiettivo è quello di lasciare un personale contributo su un progetto artistico, in cui tutti saranno chiamati a incollare il "proprio" bottone. E vi è una grande e variopinta esplosione di colori, con fantastiche sfumature. 

L'AMICIZIA REALE. La divisione cromatica continuerà ancora, in modo che si potrà dare vita ad un disegno colorato, gioioso e vivace. "Il disegno è ancora top-secret ma - rivelano da So'Bellicos - si può annunciare che riguarderà la bellezza di ritornare ai veri rapporti di amicizia che nascono spontaneamente, tralasciando il mondo virtuale dei social e del digitale".
Per l'archivio delle notizie della sezione MoVI racconto... clicca qui

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload