Stampa questa pagina

Movida, arrestato spacciatore in piazza Padre Pio e 5 multe in centro per le misure anti-Covid

Un arresto e cinque multe per mancato uso della mascherina e per consumo all’aperto di bevande e alimenti. È questo l’esito dei controlli interforze nelle aree interessate dalla “movida” nel weekend.  Nelle serate di sabato e domenica è stato impiegato un dispositivo interforze - Polizia di Stato; Reparto Prevenzione Crimine, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza- e del contributo della Polizia Locale di Foggia - per prevenire i fenomeni di spaccio di droga e verificare il rispetto delle norme anti-Covid che, da qualche giorno, prevedono l'obbligo di mascherina all'aperto. I controlli si sono concentrati sulla zona di Corso Vittorio Emanuele, Corso Cairoli, Piazza Duomo, Piazza Mercato.

I CONTROLLI. Centosessantasette – fanno sapere dalla questura – le persone identificate, anche nell’ambito di controlli negli esercizi commerciali e dei centri scommesse, luoghi di aggregazione specie durante lo svolgimento delle competizioni sportive. Durante i controlli, come già riportato, sono state multate cinque persone per il mancato uso della mascherina e per aver consumato bevande e alimenti in luoghi aperti. Nel complesso – evidenziano dalla questura –, si è accertato un generalizzato rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina, anche se diverse persone sono state richiamate all’ordine al fine di indossarle correttamente.

LA COCAINA. I controlli sono stati estesi anche a Piazza Padre Pio, dove personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane trovato in possesso di 68 dosi di cocaina e oltre 700 euro in banconote di diverso taglio. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato collocato agli arresti domiciliari.

LE FORZE DELL’ORDINE. La stretta sui controlli, “fortemente voluta dalla Prefettura – concludono dalla questura - impegnerà in questi giorni tutte le forze dell'ordine in campo in città”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload