Stampa questa pagina

I luoghi della movida bersaglio dei ladri: nella notte saccheggiata la Sartoria del Gusto

Qualche giorno fa era toccata ad ‘Anime brille’. Nella notte appena trascorsa, invece, è stata la Sartoria del Gusto a finire nel mirino dei ladri. I luoghi della movida si scoprono insicuri e indifesi. I titolari del locale di vico Ciancarella hanno deciso di rendere pubbliche le immagini degli ignoti che hanno prima forzato l’ingresso e poi saccheggiato l’attività commerciale. Sottratte al locale una cinquantina di bottiglie, l'affettatrice, il computer, l'amplificatore e altri oggetti presenti. (Leggi anche: Movida "blindata", nei locali ci entrano solo i ladri).

IL PROBLEMA. Eppure, sin da fine giugno, era stato sollevato il problema della sicurezza nel centro storico, con assemblee pubbliche e confronti con titolari e gestori protagonisti. A nulla, però, è servito nonostante l'intensificazione (annunciata) dei controlli nelle ore notturne. (Leggi: "Militarizzate Foggia contro la movida e trascurate i quartieri").

L'APERTURA.Questa sera apriremo ugualmente, con mezzi di fortuna ma ci saremo”, scrivono sui social i gestori della Sartoria del Gusto, intenzionati a non mollare. E l’occasione diventa propizia anche per smentire “alcune voci diffamatorie che ci vorrebbero al centro di un focolaio di Covid-19 tra il personale e i clienti". GUARDA IL VIDEO

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload