Stampa questa pagina

“Movida sicura” a Foggia, ancora controlli in cicchetterie e circoli privati

Prosegue l’attività di prevenzione e di controllo del territorio nelle sere del fine settimana nella zona della “movida” e nei pressi della Città del Cinema, luoghi maggiormente frequentati, soprattutto dai giovani. Sabato scorso – evidenziano dalla Questura di Foggia - ha operato un dispositivo interforze composto da agenti della Polizia, del Reparto Prevenzione Crimine, oltre a Militari della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri e personale della Polizia locale.

LE CICCHETTERIE. I controlli, anche in ‘borghese’, hanno interessato tutta la zona del centro storico: particolare attenzione è stata rivolta alle “cicchetterie”, per verificare eventuali trasgressioni alle norme sulla vendita di alcool ai minorenni. Il personale della Polizia Locale ha controllato due di questi esercizi commerciali, uno sito in Via Arpi e l’altro in Via Bruno e nel contempo hanno elevato tredici contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, per autoveicoli parcheggiati in sosta vietata, di cui uno parcheggiato sulle strisce pedonali e un altro su zona utilizzata da veicoli per persone invalide. Alla fine delle attività sono state identificate numerose persone e sono stati controllati diversi veicoli.

I CONTROLLI. Nel corso della stessa giornata sono stati effettuati controlli amministrativi presso un circolo privato sito in Via Nicola Parisi, con l’identificazione di alcuni avventori risultati dal controllo ai terminali con precedenti di polizia. Altri controlli sono stati effettuati a circoli in via San Severo e in Via Gioberti, riscontrando persone con precedenti. Tutti i controlli eseguiti sono al vaglio della Polizia Amministrativa per le valutazioni di provvedimenti di competenza.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload