Stampa questa pagina

Movida violenta, rissa con cocci di bottiglie: una banda di ragazzini aggredisce 50enne

Poco prima della mezzanotte si è scatenata una pericolosa rissa che ha coinvolto una banda di ragazzini ubriachi e un uomo 50enne intervenuto per tentare di riportare la calma.

LA RISSA. L'episodio violento si è verificato in Largo degli Scopari che unisce via Dante a Corso Vittorio Emanuele, divenuto centro della movida di ragazzini tra i 13 e i 15 anni dopo l'apertura di un locale avvenuto lo scorso anno. Secondo le testimonianze raccolte, alcuni ragazzi, visibilmente sotto l'effetto dell'alcool, hanno incominciato a spaccare bottiglie e molestare altri gruppi presenti. Un cliente 50enne, in quel momento seduto nello spazio all'aperto del locale, è intervenuto spaventato dalla presenza di cocci di vetro appuntiti. Il branco si è però immediatamente scagliato contro di lui. L'uomo ha cercato di fuggire ma è stato accerchiato e colpito da un pugno al volto.

MOVIDA PERICOLOSA. Sul posto sono immediatamente intervenute tre pattuglie della polizia,la banda tuttavia si era già dileguata. Gli agenti hanno raccolto la denuncia dell'uomo rimasto contuso. Resta il grosso spavento e la consapevolezza che sarebbe potuta finire in maniera peggiore. La zona è ormai, nelle serate del venerdì e del sabato, frequentata da migliaia di ragazzi ma non è presidiata da agenti della polizia municipale; preoccupa, inoltre, il consumo di alcool tra under 15 nonostante il divieto di vendita ai minorenni.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload