Stampa questa pagina

Movimento 5 stelle Foggia, in piazza i "filmati verità" sull'attività parlamentare

"Testimonial" inconsapevoli Falcone e Borsellino

Annunciano filmati - verità dell’attività parlamentare del Movimento 5 stelle “senza mediazioni e mistificazioni” (facile immaginare a quale categoria sia rivolta la critica).
VERITA', NON POLEMICHE. Il Movimento Cinque stelle Foggia chiama a raccolta i cittadini foggiani per sabato (dalle 17 alle 20) e domenica (dalle 10,30 alle 13,30). Lo fa per chiarire ed evidenziare quanto è stato fatto dai parlamentari del movimento che probabilmente - su questo difficile dargli torto - si perde nel polverone delle polemiche mediatiche che ne evidenziano solo le eclatanti proteste. Ci sono anche proposte e azioni targate 5 stelle, questo è indubbio.
FALCONE E BORSELLINO. E’ altrettanto indubbio, però, che il gruppo foggiano sia inciampato in una caduta di stile. Guardate il volantino che accompagna il raduno dei gazebo: di mistificazioni, qui, ce ne sono non poche. A cominciare dalle cinque stelle - un po’ modificate - che il gruppo di Lops non potrebbe millantare: Beppe Grillo non ha certificato (ancora) nessuna lista e nessun meetup. Ancor più mistificatrice è la foto che accompagna il lancio dell’iniziativa: perché appropriarsi dell’immagine di due eroi italiani, i giudici Falcone e Borsellino? Una caduta di stile: passi parlare a nome del movimento, pur se non certificati. Ma appropriarsi anche dell’immagine di due modelli italiani, questo no. Radunatevi pure - e mostrate giustamente le verità senza mistificazioni - ma fatelo con altri "sponsor".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload