Bar Terzo Millennio, multa e proteste del itolare: “I signori ci stanno sanzionando”
Tante persone fuori a consumare
“I Signori ci stanno sanzionando... C’era gente fuori, ed è responsabilità nostra controllare… E voi che state a fare?”. È lo sfogo del titolare del Bar Terzo Millennio di Foggia, in un video registrato durante l’arrivo dei carabinieri presso l’attività di Via De Petra. Gli agenti in divisa sono intervenuti intorno alla tarda mattinata di oggi, domenica 17 gennaio, verbalizzando l’irregolarità dell’esercizio, causata delle tante persone sorprese a consumare nelle immediate vicinanze del locale. Nel primo giorno del rientro in zona arancione, arrivano anche le prime multe.
DIETROFRONT. Dopo la diffusione del video, arrivano le scuse dello stesso titolare con un post sulla pagina Facebook del locale: "Possiamo solo scusarci e fare ammenda di quanto accaduto oggi. Ci rammarichiamo che una reazione nervosa possa aver trovato una tale diffusione. Chiediamo scusa agli operatori delle forze dell’ordine intervenute, sperando che questo messaggio possa fare il giro alla pari del nostro errore".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.