Stampa questa pagina

Music live in store, secondo atto: da Upcycling Giulia Mei in concerto

Dopo il successo del concerto firmato Fanoya, arriva il secondo appuntamento di “Music live in store”, la rassegna musicale organizzata da Bizzoca booking in programmà presso Upcycling Vintage Store di Foggia di Via Tugini 49. Atmosfere vintage e musica indie: un nuovo modo d’intendere la musica "cantautoriale" e apprezzare capi démodé che non passano mai di moda.

L'EVENTO. Gli appuntamenti faranno parte di una serie di "showcase" riservati a pochi intimi che potranno accreditarsi gratuitamente condividendo la propria presenza tramite stories di Instagram e “taggando” la band di turno e lo store. La seconda data si terrà il 15 maggio (ore 19) e vedrà esibirsi la cantautrice palermitana Giulia Mei.

L'ARTISTA. Giulia Mei (classe 1993) inizia a studiare canto e pianoforte all'età di nove anni, laureandosi in strumento al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, ora A. Scarlatti e iniziando la propria attività di insegnante a partire dal 2012. Nel frattempo comincia a scrivere le prime canzoni, ad esibirsi in diverse occasioni e a ottenere riconoscimenti, come il Premio Alberto Cesa, il Premio Bigazzi in qualità di autrice, diversi riconoscimenti durante il Premio Lauzi e altro ancora. Nel 2016 pubblica un ep dal titolo “Pianopiano” e nel marzo dello stesso anno viene selezionata tra i 16 finalisti di Musicultura, dopo essersi aggiudicata il “Premio del pubblico”.  Giulia Mei sarà finalista del premio anche nei due anni successivi e tra le sue esperienze vanta anche l'apertura di un concerto di Roberto Vecchioni in Sicilia. Il 28 marzo 2019 esce “Diventeremo adulti”, il suo primo album, finalista alle Targhe Tenco 2019 nella categoria “Miglior album di esordiente”. Nello stesso anno il lavoro viene proclamato dal Forum del Giornalismo Musicale, una tra le migliori opere prime uscite nel 2019 e riceve il Premio speciale MEI come migliore artista esordiente femminile. Recentemente si é aggiudicata la vittoria del prestigioso concorso per autori “Genova per voi” (che ha consacrato autori di successo come Willie Peyote e Federica Abbate) e che le ha permesso di firmare un contratto editoriale con Universal Music Publishing. Nella stessa occasione la cantautrice ha vinto anche targa Siae per la migliore autrice donna. Nel mese scorso ha pubblicato il suo nuovo singolo, “MAMMA”! per Snowball Music Group.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload