Stampa questa pagina

Musica, Kimiko ospita Carolina Bubbico

Oggi la salentina in concerto con Luca Alemanno all'agriturismo Al Celone, in una serata con Amnesty

Le porte normalmente le apre con la chiave, quella di violino, i cuori con la musica e le anime le percuote con la voce. Sono in sintesi le corde coinvolte dal sound eclettico e personale di Carolina Bubbico: classe ’90, artista salentina, vitalità pugliese, piglio da musicista consumata, sempre “controvento”, già promossa dal circuito Puglia Sounds come uno dei progetti musicali più interessanti della terra pugliese. E' lei la protagonista del nuovo appuntamento di Kimiko, stasera alle 22,30 all'agriturismo Al Celone, in via San Severo km 4 (info kimiko.it e 328.6889276)
IN COPPIA CON LUCE ALEMANNO. Musicista dalla formazione versatile e dotata di grande sensibilità artistica, proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni musicali, Carolina Bubbico manipola, trasforma, modella a suo piacimento suoni e musica. La sua band è lei stessa, una vera e propria One Girl Band, ma collabora in un originale e stravagante duo (piano voice loop & doublebass) con Luca Alemanno, talentuoso musicista freelance, vincitore nel 2009 del primo premio del contest internazionale “Euro Bass”, in tour di recente con Samuele Bersani, Fabrizio Bosso e Javier Girotto. 
 due spaziano dal jazz al dream pop passando per la world music e percorrono nuove sonorità e nuove soluzioni negli arrangiamenti, dipingendo una musica pulsante e costantemente rielaborata, capace di lasciare impronte precise in chi la ascolta.
Carolina Bubbico ha firmato la colonna sonora del film “L’amore è imperfetto” per la regia di un’altra salentina, Francesca Muci, prodotto da R.A.I. cinema, che uscirà nelle sale in autunno, confermando come il cinema cerchi di fiutare nuovi cantautori fuori dai soliti elenchi.
IL REPERTORIO. i due spaziano dal jazz al dream pop passando per la world music e percorrono nuove sonorità e nuove soluzioni negli arrangiamenti, dipingendo una musica pulsante e costantemente rielaborata, capace di lasciare impronte precise in chi la ascolta.Carolina Bubbico ha firmato la colonna sonora del film “L’amore è imperfetto” per la regia di un’altra salentina, Francesca Muci, prodotto da R.A.I. cinema, che uscirà nelle sale in autunno, confermando come il cinema cerchi di fiutare nuovi cantautori fuori dai soliti elenchi.
In questa seconda puntata di Kimìko, in collaborazione col gruppo 134 di Foggia di Amnesty International, saranno distribuiti gadgets e materiale informativo dell’Organizzazione Internazionale per i Diritti Umani e sarà possibile firmare due appelli in difesa dei diritti delle donne in Egitto ed Iran. Diritti che la musica dovrebbe sostenere, sempre. 
AMNESTY INTERNATIONAL. In questa seconda puntata di Kimìko, in collaborazione col gruppo 134 di Foggia di Amnesty International, saranno distribuiti gadget e materiale informativo dell’Organizzazione Internazionale per i Diritti Umani e sarà possibile firmare due appelli in difesa dei diritti delle donne in Egitto ed Iran. Diritti che la musica dovrebbe sostenere, sempre. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload