Stampa questa pagina

Musica ad alto volume, schiamazzi e risse: chiuso un bar a San Giovanni Rotondo

I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo hanno proceduto alla chiusura di un bar, a seguito del provvedimento emesso dal Questore di Foggia che ne dispone la chiusura immediata, sulla base delle attività di controllo poste in essere dai militari dell’Arma. A San Giovanni Rotondo, infatti, i carabinieri hanno segnalato e chiesto la chiusura del bar, a seguito dei controlli effettuati e dai quali sono emerse, in due distinte occasioni, situazioni pregiudizievoli per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

GLI SCHIAMAZZI. In particolare, la notte del 30 luglio, a seguito di segnalazioni giunte al 112, si accertava che presso il locale in questione vi era musica ad alto volume, oltre l’orario consentito e disciplinato da ordinanza sindacale. Inoltre, all’esterno del locale, c'erano numerosi avventori che con schiamazzi e rumori vari arrecavano disturbo alla quiete pubblica.

LA LITE. Una settimana dopo, in piena notte, i Carabinieri della Compagnia sono intervenuti presso il medesimo locale a seguito di una violenta lite tra avventori: uno di questi, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcol, è poi rimasto ferito. La Questura di Foggia, condividendo appieno i presupposti e le risultanze raccolte dai militari dell’Arma, ne ha disposto la chiusura immediata per 7 giorni e il provvedimento è stato già notificato al titolare del bar, a cura degli stessi Carabinieri di San Giovanni Rotondo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload